Nel 1970 Giorgio Bindi, detto Doriano, acquistò insieme a sua moglie, Mariella Mancini, l'azienda agricola denominata Podere Sant'Angelo.
Costituita da un casolare e 12 ettari di terreno su cui crescevano circa 500 piante di olivo, essa rappresentava il primo passo verso un sogno che accompagnava Doriano fin dai tempi in cui svolgeva il lavoro di guardiacaccia.
Con il passare degli anni il numero degli olivi crebbe fino a raddoppiarsi e nel 1983, finalmente, il sogno si realizzò con l'apertura del frantoio. Oggi Mariella con i figli Nilo e Paolo, portano avanti la passione paterna per l'olivicoltura.
Ricco è il patrimonio varietale, dove prevalgono le coltivazioni più tipiche della Toscana (Frantoio, Correggiolo, Moraiolo, Leccino, Pendolino) frammiste ad altre di minore entità produttiva.
Grazie a questa ricchezza di varietà vengono prodotti oli che offrono una straordinaria gamma di gusti e profumi.
Poche aree geografiche al mondo possono vantare un patrimonio paesaggistico ed ambientale come la provincia di Siena.
Castelmuzio si trova nel tipico territorio delle Crete Senesi; a pochi chilometri da Pienza e Asciano; il posto ideale per la coltivazione delle olive e la perfetta maturazione.
Olio extravergine di oliva è ottenuto da olive dei nostri oliveti, da noi accuratamente selezionate, non trattate e brucate a mano. Un olio di grande qualità, ben equilibrato, con sentori di erba fresca, carciofo e retrogusto piccante.